Storia

Un nuovo modello di benessere per il mondo della consulenza

ARGOGRA offre competenze e soluzioni diversificate con un approccio mirato alla trandisciplinarietà, bilanciando creatività ed efficienza.

Nasce come Club, la summa di un impegno collettivo, senza alcuna preoccupazione sull’esito dell’operazione ma agendo positivamente sulla sensibilità di ciascun Attore. Abbiamo lavorato sulla costruzione fluida di una fitta relazione di fiducia e di reciprocità. La natura delle relazioni non conosce imposizioni, ha bisogno di ritmi e spazi che esulano da menti razionali ma che si devono manifestare nella rilassatezza di un battito regolare. Serve tempo e al cuore non si comanda.  

E’ la libertà di pensiero che garantisce il supporto creativo grazie al quale l’ispirazione fluisce e le porte del cuore si aprono. Siamo partiti come un gruppo di amici che si incontrano mettendo al centro il senso della vita per ripensare come l’essere umano possa comprenderlo e farlo evolvere nel mondo del lavoro. Ci siamo trovati scevri di obiettivi e performance di breve periodo; se avessimo messo al centro i Company Profile delle singole Aziende – con l’intento di averne un vantaggio immediato – avremmo fallito subito.   Abbiamo invece coltivato le nostre passioni dedicandoci a ciò che più ci piace. Lavorando così, per il gusto di farlo godendo di ogni lieve miglioramento, i risultati arrivano di sicuro.  

Il Club indirizza la necessità di costruire un modello sostenibile per aziende di consulenza di dimensioni medio piccole, rappresentate da una crescente difficolta a competere in un mercato sempre più globalizzato, polarizzato e convergente e rappresenta una valida alternativa alla decisione di rimanere soli o vendere l’azienda. Preservare l’attività artigianale, l’attenzione alla qualità e la cura delle persone è l’obiettivo che si pone il Club.

Scroll to Top