- / Competenze/
- Cognitive Asset
Cognitive Asset
Gli asset immobiliari e infrastrutturali hanno un valore non solo patrimoniale ma soprattutto strategico, per le persone e per l’ambiente.
Supportiamo la trasformazione della gestione dell’asset Real Estate o Infrastrutturale, utilizzando nuovi modelli di business abilitati da tecnologie leader di mercato ed integrate, adeguando le prestazioni ai riferimenti economici, normativi e di impatto ambientale con grande flessibilità.
Applichiamo modelli olistici per la gestione integrata e collaborativa dei dati del patrimonio degli asset immobiliari e infrastrutturali lungo tutto il ciclo di vita, con standard BIM di interoperabilità.
Il Digital Twin che costruiamo non ottimizza solo le fasi di progettazione e costruzione, è anche l’abilitatore di innovativi servizi a valore sull’asset sempre più inteso come space as a service. L’asset così diventa vivo, intelligente e comunicativo, cioè cognitivo.
Bim e Digital Twin
Assessment BIM, revisione processi, change management, formazione e supporto alle certificazioni, selezione ed implementazione di piattaforme tecnologiche, supporto alla modellazione, costruzione CDE, gestione e piano informativi – BEP, Digital Twin per il nuovo e il costruito, con LOD completi per la manutenzione.
RE Asset Management
Gestione della manutenzione ordinaria, straordinaria, predittiva con gestione di dati da IOT, BMS, Bacnet.
Monitoraggio SLA, integrazione con tecnologie di AR,XR,VR, integrazione con sistemi di ERP, ticketing, prenotazione spazi, Blockchain, Cyber Security & Safety.
Efficientamento Energetico, Monitoraggio emissioni e Waste
Definizione del modello energetico, soluzioni quick-win di azioni e comportamenti, gestione contabilizzatori e contatori sulla rete Bacnet , da sistemi BMS, impostazione di allerte, soglie e regolazioni automatiche, dashboard real time, estrazione parametri significativi ESG.
Facility Management e Servizi a Valore
Basati su Digital Twin, Integrazione con CRM, MKT e sistemi di subscription personalizzati.
Smart Living e Smart City
Costruzione di Digital Twin pronti a comunicare con il mondo esterno (telecomunicazioni, trasporti, utility, sanità, sicurezza etc) secondo standard interoperabili, così da costruire dei cluster di asset digitali integrati sul territorio nella logica della Smart City, per raggiungere efficientamento di costi, mobilità e servizi per una migliore qualità della vita.