Club

Si costituisce con la forma giuridica del Contratto di Rete e consente agli aderenti di connettersi e collaborare per creare e sviluppare relazioni professionali durature e di fiducia.

IL MANTRA DEL CLUB
DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA

PIÙ FORTI DENTRO (INSIEME)

Alle aziende aderenti viene proposto un supporto imprenditoriale del loro business. L’imprenditore può continuare a concentrarsi sulla componente core del proprio business ricevendo un valido supporto alle attività imprenditoriali, non core, tramite un Hub di Servizi offerti dal Club e dai Business Partner. 

La dimensione artigianale delle singole aziende consente la crescita nella direzione del “Lavoro che si organizza” rispetto ai modelli di “Organizzazione del Lavoro” tipici delle grandi aziende.   

L’innovazione risulta così più percorribile, ricorrendo al modello delle Piccole e Medie Imprese Innovative, dove la sostenibilità economica è già consolidata, anziché al modello delle Startup.  

PIÙ FORTI FUORI (INSIEME)

La coesione tra Aziende consente di mettere in comune il patrimonio di relazioni verso il mercato, verso le istituzioni, verso le Alleanze, verso i Business Partner e verso tutta la Business Community.  

Condivisione di un set di  Competenze, quali mattoncini elementari per la costruzione di proposizioni di valore a beneficio dei Clienti. L’adesione ad un modello di Next Practice, rispetto alla consuetudine nell’uso di modelli già visti (Best Practice), consente la progettazione di nuovi servizi in co-design con gli stessi Clienti.  

La costituzione di un Comitato Scientifico – composto anche da rappresentanti di Clienti – consente nuove proposte di valore che incrocino il trend di settore con pratiche e tecnologie innovative.  

PRIMO NUCLEO FONDANTE

Il primo nucleo di aziende aderenti è stato selezionato secondo i seguenti principi: 

  • dimensione medio piccola;  
  • qualità e complementarietà dell’offerta;  
  • chiara focalizzazione dell’offerta;  
  • attenzione alla cura delle persone;  
  • solidità economica e finanziaria;  
  • adesione al Manifesto e alla Mappa dei Valori;  
  • attitudine alla cooperazione con altri imprenditori.  

OFFERTA PROPOSTA

Il combinato disposto delle aziende aderenti consente di fornire supporto strategico, operativo e tecnologico a:  

  • digitalizzazione di aziende di medie dimensioni;  
  • supporto alla crescita di PMI innovative ad alto potenziale;  
  • progetti di nicchia verso grandi gruppi aziendali.  
Scroll to Top